Challenge 70.3 di Peguera-Mallorca, 2^ posto per Pizzeghella

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Challenge_Mallorca/medium/pizzeghella-challenge-mallorca-22_web.jpg

Il progetto FITRI medie distanze per lo sviluppo e la crescita del settore ha visto impegnati gli azzurri nel Challenge 70.3 di Peguera-Mallorca, in Spagna.

Ottimi risultati per il team Italia lunghe distanze che ha conquistato la medaglia d'argento con Andrea Pizzeghella, il sesto posto con Michele Marchelli e il decimo con Matteo Montanari completando così tre piazzamenti azzurri nelle prime dieci posizioni della gara. La vittoria è andata al belga Jonathan Wayaffe in 3h 53' 56'' davanti all'azzurro arrivato al traguardo con soli 31'' di ritardo dal vincitore grazie ad un'ultima frazione di corsa che gli ha permesso di recuperare posizioni e salire così in seconda piazza. Al terzo posto sul terzo gradino del podio Thomas Bishop (Gbr) in 3h54'23''.  

Nella gara femminile Margie Santimaria, in ripresa, ha chiuso in 11^ posizione con il tempo di 4h37'55''. Sfortunata Valentina D'Angeli caduta in bici a causa di una borraccia sul percorso nei pressi di un ristoro La vittoria del Challenge spagnolo è andata alla svizzera Imogen Simmonds sulla tedesca Anne Reischmann e la britannica Fenella Langridge.

CLASSIFICHE COMPLETE

"Oggi una bella giornata di sport per lo sviluppo del settore lunghe distanze che abbiamo impostato con la federazione." - il commento di Alberto Bucci Coordinatore Progetto Long/Middle Distance -  "Il nostro obbiettivo di portare atleti ad amare e cimentarsi nei lunghi e non sfigurare nella categoria PRO ha dato i suoi primi frutti. Un personale grazie al Consiglio federale per aver voluto il progetto, un grazie a Diego Pozzatti per esserci sempre in ogni trasferta e un grazie a tutti i tecnici personali degli atleti che hanno lavorato con impegno e determinazione e portato gli atleti in ottime condizioni ai vari appuntamenti della stagione.".

 

- seguono aggiornamenti - 

 

WhatsApp Image 2022 10 15 at 12.41.08

WhatsApp Image 2022 10 15 at 12.41.09 2

WhatsApp Image 2022 10 15 at 12.41.09